ICE Hockey League, il Bolzano vince il terzo atto della finale e dimezza lo svantaggio nella serie contro il KAC

L’ HCB Südtirol Alperia ha conquistato venerdì la sua prima vittoria in finale contro l’EC-KAC. la squadra diBbolzano ha vinto la terza partita della serie per 2:0. mentre Daniel Frank ha segnato il game winner goal al 48esimo minuto, il portiere Leland Irving ha registrato il suo primo shutout nei playoff in corso. L’HCB ha così ridotto il punteggio nella serie “best-of-7” a 1:2. La quarta partita si svolgerà domenica a klagenfurt.

Dustin Gazley è tornato nella formazione dell’HCB dopo due settimane e mezzo di assenza per infortunio. Tuttavia, la squadra di Klagenfurt è partita meglio ed è stata in grado di impostare alcuni buoni accenti offensivi fin dall’inizio. Ma non ci sono state vere grandi occasioni per molto tempo. Nel corso del primo periodo, il Bolzano è venuto fuori sempre di più e ha avuto la migliore chance attraverso Brett Findlay – ma non è riuscito a segnare contro Sebastian Dahm. Nel periodo centrale, il portiere del KAC ha fermato anche Robertson. Inoltre, anche Alberga e Pitschieler non sono riusciti a segnare. I padroni di casa sono stati sfortunati con un tiro sul palo. Dopo di che, si è sviluppato un vivace avanti ed indietro, con il KAC che ha avuto l’occasione per il vantaggio su un power play tardivo, ma Leland Irving ha mantenuto lo 0:0 dopo 40 minuti.

 

 

Il periodo finale è continuato allo stesso modo. Mentre Stefano Giliati ha mancato una grande occasione per la squadra di casa, Manuel Ganahl ha appena colpito il palo dall’altra. In power play, i carinziani hanno avuto alcune opportunità di alto livello, ma il disco non ha voluto andare in rete anche in questo periodo di pressione. Infine, ci sono voluti quasi 48 minuti prima che l’attaccante dell’HCB Daniel Frank aprisse le marcature -. È stato anche l’ultimo 1:0 mai segnato in una serie finale. Il KAC non ha trovato una risposta quella sera, una penalità tardiva contro Thomas Hundertpfund ha finalmente messo fine alle loro speranze. Sul powerplay, Domenico Alberga ha segnato per il 2:0 finale, con il portiere Leland Irving che ha registrato il suo primo shutout dei playoff attuali. L’HCB ha ridotto il punteggio a 1:2 nella serie “best-of-7”, la quarta partita avrà luogo domenica a Klagenfurt.

 

 

ICE Hockey League | FINALE #3:

VEN, 16.04.2021: HCB SÜDTIROL ALPERIA – EC-KAC 2:0 (0:0, 0:0, 2:0)

Arbitri: PIRAGIC, TRILAR, Seewald, Zgonc

Classifica della serie finale “best-of-7”: 1:2

Gol Bozen: Frank (48.), Alberga (60./PP)

Foto di Vanna Antonello

 

Pubblicato il