Para Ice Hockey, l’Italia supera 3-2 la Corea del Sud

Arriva nella terza giornata della competizione la prima vittoria azzurra nel Torneo Internazionale di para ice hockey di scena a Torino. Nell’ultimo match della prima fase, l’Italia supera 3-2 all’over time la Corea del Sud dopo un match appassionante ed equilibrato, con le emozioni tutte concentrate nel terzo tempo dopo che i primi due si erano chiusi sullo 0-0. La Nazionale di Da Rin è passata in vantaggio dopo 5′ grazie alla rete di Nils Larch, ma si è fatta poi riprendere pochi secondi più tardi da Seung Hwan Jung. Risultato così immutato fino a un minuto dal termine, quando proprio la Corea ha realizzato il momentaneo 2-1 a cui ha fatto subito seguito stavolta il pari azzurro a firma Gianluca Cavaliere, con un tiro da lontano che ha sorpreso l’estremo difensore Jae Woong Lee. Nei cinque minuti supplementari i nostri hanno poi approfittato di un power play e chiuso l’incontro a 2′ dalla fine con il secondo gol di Nils Larch.

Una bella Italia, che ha confermato i progressi messi in mostra ieri con il Canada, e che ha trovato uno strepitoso Gabriele Araudo a difendere la porta dagli attacchi avversari, autore di molte parate decisive e nominato addirittura mvp azzurro del match. Da sottolineare anche la spinta del pubblico del PalaTazzoli, composto da centinaia di ragazzi delle scuole torinesi che torneranno ancor più numerosi per le semifinali di venerdì. E lì, dopo il giorno di riposo, l’Italia affronterà il Canada, vincente 9-1 contro la Norvegia nella seconda partita della terza giornata. La classifica della prima fase vede ora il Canada primo con 9 punti, seguito dalla Corea (4) e dalla Norvegia (3); a chiudere l’Italia, a quota 2 punti grazie al successo odierno all’over time.

Venerdì alle 10 l’appuntamento della semifinale azzurra con il Canada, mentre alle 15 si giocherà Norvegia-Corea del Sud. Programmate per sabato invece le finali, ultimo atto del Torneo Internazionale di Torino.

L’intero torneo è ripreso dalle telecamere di Rai Sport, che trasmette in diretta le partite della nostra nazionale, mentre l’ingresso allo stadio è, come da tradizione, libero e gratuito. A questo link invece la diretta streaming. Risultati e statistiche disponibili invece su: http://powerhockey.info/index.php?level=186

 

Pubblicato il