Curling, Mondiali doppio misto: l’Italia vola in semifinale battendo Cina e Svezia!


La fase a gironi dei Mondiali di doppio misto di curling, in corso a Fredericton (Canada nord-orientale) è prossima a concludersi.
Nelle prime quattro giornate, l’Italia rappresentata da Stefania Constantini e Amos Mosaner (entrambi Fiamme Oro), aveva vinto sei partite su sei.
Nel settimo incontro del round robin, gli azzurri hanno affrontato la Cina (Han Yu/Wang Zhiyu), conseguendo la settima affermazione consecutiva.
Il match non ha avuto storia, poiché il binomio tricolore ha travolto gli avversari 8-2, comandando dall’inizio alla fine.
In virtù di questo successo, Constantini/Mosaner hanno già guadagnato la certezza matematica di qualificarsi ai play-off, che cominceranno venerdì.
Dopodiché, è stata conseguita anche la sicurezza di chiudere il Gruppo A al primo posto, accedendo quindi direttamente alle semifinali, evitando i Qualification Games, nei quali si scontreranno le secondo e le terze di ogni girone.
L’Italia ha infatti battuto la Svezia (Anna Hasselborg/Oskar Eriksson), ottenendo un successo anche più netto di quanto non dica il 6-4 finale.
Il girone sarà chiuso alle 19:00 di giovedì 1 maggio contro l’Olanda (Lisenka Bomas/Wouter Goesgens) in un match del tutto ininfluente in vista della semifinale (ore 23:00 di venerdì 2 maggio contro un’avversaria da definire).
Qui risultati e programma completo dei Mondiali 2025 di doppio misto.
Photo credit: World Curling Federation