Esselunga al fianco della FISG: una nuova partnership per la stagione 2025-2026

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio annuncia la nuova partnership con Esselunga, che sarà Official Sponsor nella stagione 2025-2026.

L’accordo con Esselunga si inserisce in un percorso di crescita che porterà la FISG ad affrontare una stagione unica, segnata dalla preparazione e dall’attesa per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Con la sua storia e la sua presenza sul territorio, Esselunga rappresenta un punto di riferimento per milioni di famiglie italiane. L’accordo con la Federazione si fonda sulla condivisione di valori come la qualità, la vicinanza alle persone e l’attenzione ai giovani, elementi che trovano corrispondenza nello sviluppo degli sport del ghiaccio e nella valorizzazione dei talenti che ne sono protagonisti.

Esselunga e FISG condividono inoltre l’attenzione al legame con le comunità locali. Attraverso gli eventi sul ghiaccio che coinvolgeranno migliaia di giovani in tutta Italia, la Federazione intende avvicinare sempre più persone alla pratica sportiva, ed Esselunga rafforzerà il proprio impegno nel sostenere iniziative che valorizzano l’educazione dei giovani e la sana e corretta alimentazione.

Una partnership che guarda anche alla sostenibilità, valore centrale per entrambe le realtà: così come Esselunga basa la sua strategia di sostenibilità su tre pilastri – “la persona e la collettività”, “il nostro mestiere” e “il pianeta”, – la FISG lavora per promuovere uno sport responsabile, inclusivo e capace di lasciare un’eredità positiva alle nuove generazioni. Con lo sguardo sempre rivolto all’eccellenza competitiva, il sostegno di Esselunga accompagnerà i programmi delle Nazionali e i percorsi internazionali di preparazione, con focus sulle performance in vista di Milano Cortina 2026.