Figura, Lombardia Trophy: Lara Naki Gutmann chiude a ridosso del podio
All’Icelab di Bergamo è andata in scena la seconda delle tre giornate del Lombardia Trophy – Memorial Anna Grandolfi, evento valido per l’ISU Challenger Series, ossia il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura.
Sabato 13 settembre si è aperta la competizione di danza e, al contempo, è giunta alla conclusione quella dell’artistico femminile.
Lara Naki Gutmann occupava la sesta piazza dopo lo short program, ma con distacco esiguo dalla vetta. L’azzurra ha pattinato un programma libero solido, valsole 128.25 punti. Il punteggio totale di 195.95 le ha consentito di issarsi di un gradino e di collocarsi al quinto posto finale.
Chiara Minighini, decima dopo lo short program (nel quale aveva stabilito il proprio primato personale) ha avuto il merito di ritoccare il personal best anche nel programma libero (101.72), conseguendo il riscontro complessivo di 158.86. La miglior performance della carriera le ha permesso di recuperare una posizione e di chiudere nona.
La terza pattinatrice tricolore in gara, Vivienne Contarino, si è infine classificata diciottesima con 99.76 (63.78 nel programma libero), salendo di una piazza rispetto a venerdì.
Per quanto riguarda la danza, sono scese sul ghiaccio le coppie formate da Victoria Manni/Carlo Röthlisberger e Giulia Isabella Paolino/Andrea Tuba.
Manni/Röthlisberger occupano la quinta posizione al termine della Rhythm Dance con il riscontro di 65.02, mentre Paolino/Tuba sono ottavi con 58.73.
Nella giornata di domenica 14 settembre si disputeranno il programma libero delle coppie di artistico (ore 12:10), il programma libero del settore maschile (ore 13:40) e la danza libera (ore 16:40).
Qui programma e risultati completi del Lombardia Trophy
Foto credit: Diego Barbieri