Curling, secondo posto per le azzurre al Women’s Master di Basilea
Segnali importanti dal curling azzurro al femminile. Nel weekend si è disputato in Svizzera il Women’s Master di Basilea, importante torneo internazionale di inizio stagione.
La Nazionale italiana è arrivata all’appuntamento con un nutrito gruppo di atlete che, per l’occasione, è stato diviso in due team. Il primo con Stefania Constantini (Fiamme Oro), Verona Zappone (Asd Dare Plus), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle); il secondo con Rebecca Mariani (MJ Academy), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus), Rachele Scalesse (MJ Academy) e Lucrezia Grande (MJ Academy).
La squadra guidata da Constantini ha raggiunto la finale, piegata nell’ultimo atto del torneo per 7-3 solo dalle padrone di casa del Team Tirinzoni. Concluso il girone iniziale con tre successi in altrettante partite, la formazione tricolore si è imposta anche nei quarti di finale per 6-5 contro le svizzere del Team Baertschiger per poi superare in semifinale 9-7 le norvegesi del Team Roervik.
Non è riuscita invece a raggiungere la fase di playoff la seconda squadra italiana, eliminata nel girone nonostante un bilancio di due vittorie e due sconfitte.
Qui i risultati della competizione.