Curling, AMJ Masters: seconda vittoria per l’Italia maschile
A London (Ontario) si è disputata la seconda giornata dell’AMJ Masters, il primo torneo stagionale del Grand Slam of Curling, serie di appuntamenti che rappresentano la massima espressione della disciplina.
L’evento, al quale partecipano le migliori squadre del ranking mondiale, sono presenti anche le formazioni italiane.
Nel settore maschile, gli azzurri sono partiti battendo i canadesi Team Gushue. Nel secondo match hanno superato gli svizzeri del Team Schwaller.
Il quartetto composto da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) ha vinto per 8-6 una partita equilibrata, ma nella quale la formazione tricolore è sempre rimasta avanti nel punteggio.
In ambito femminile, le azzurre avevano cominciato con una sconfitta contro le svedesi del Team Hasselborg. Nel secondo incontro si sono cimentate contro le canadesi del Team Einarson, cedendo 5-7.
La squadra formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) è finita sotto di cinque punti nei primi tre end. Ha saputo recuperare, ma nel finale le nordamericane hanno marcato due volte e conseguito il successo.
Gli uomini torneranno sul ghiaccio già alle 14:00 di giovedì per affrontare i cinesi del Team Xu, le donne saranno invece impegnate dalle 17:30 contro le elvetiche del Team Schwaller.
Qui sono reperibili risultati completi, classifiche e programma dell’AMJ Masters.
Foto credit: Anil Mungal