Curling, AMJ Masters: doppia vittoria per l’Italia nella terza giornata

A London (Ontario) prosegue l’AMJ Masters, primo torneo stagionale del Grand Slam of Curling, ossia la serie di tornei ai quali sono ammesse solamente le migliori squadre del ranking mondiale.

Nel settore maschile, la rappresentativa italiana aveva conseguito due vittorie nei primi due incontri. Nella terza partita Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) hanno affrontato i cinesi del Team Xu.

Il quartetto tricolore ha ottenuto agilmente il terzo successo, imponendosi 8-3. Il match si è deciso de facto al quarto end, dove sono stati marcati quattro punti, che hanno rappresentato l’abbrivio verso l’affermazione. 

In ambito femminile, la squadra formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) aveva invece perso le prime due partite.

Nel terzo match, le azzurre si sono confrontate con le svizzere del Team Schwaller, nel quale è arrivata la prima affermazione con il punteggio di 7-2. La compagine tricolore si è subito portata ampiamente in vantaggio, gestendolo poi sino alla conclusione.  

Bisognerà attendere le partite della nottata per capire quali saranno gli avversari e le avversarie delle squadre italiane. Il format del torneo prevede difatti che l’ultimo incontro di round robin venga disputato contro il team di un girone differente, sulla base della classifica dello stesso dopo tre match.

Qui sono reperibili risultati completi, classifiche e programma dell’AMJ Masters.

Foto credit: Anil Mungal