Figura, Nebelhorn Trophy: Ghilardi/Ambrosini quarti dopo lo short program
A Oberstdorf (Germania) è cominciata la cinquantasettesima edizione del Nebelhorn Trophy, appuntamento valido per l’ISU Challenger Series, il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura.
L’Italia partecipa all’evento con una folta rappresentativa. Nella giornata inaugurale si sono cimentati sul ghiaccio sette pattinatori azzurri.
Nel settore maschile, Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) occupa la decima posizione al termine del programma corto con il punteggio di 63.76.
Per quanto riguarda le coppie di artistico, Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) si sono attestati al quarto posto dello short program con 66.82. Il distacco dal gradino più basso del podio, provvisoriamente detenuto dagli americani Efimova/Mitrofanov (67.42) è esiguo.
Lucrezia Beccari/Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro) hanno totalizzato 62.69 punti e si trovano in settima piazza. Infine, Irma Caldara/Riccardo Maglio (Cus Torino) sono quattordicesimi con 54.68.
Qui risultati e programma completo del Nebelhorn Trophy.
Venerdì 26 settembre si concluderanno la gara maschile (il programma libero avrà luogo dalle 13:00) e quella delle coppie (l’inizio del programma libero è fissato per le 19:30).
Inoltre si disputerà la Rhythm Dance (ore 17:00), alla quale parteciperà la coppia di danza italiana formata da Laura Finelli e Massimiliano Bucciarelli (Icelab/Ghiacco Mezzaluna).
Foto credit: Laura Malvarosa