Figura, JGP Abu Dhabi: podio per Zoe Bianchi e Daniel Basile, terzi nella danza

Ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) si è completata la settima tappa dell’ISU Junior Grand Prix, il massimo circuito giovanile del pattinaggio di figura.

Nella giornata conclusiva dell’appuntamento si è disputata la Danza Libera, alla quale hanno partecipato due coppie italiane.

Zoe Bianchi e Daniel Basile (Icelab), terzi dopo la Rhythm Dance tenutasi venerdì, hanno confermato il piazzamento, attestandosi dunque sul gradino più basso del podio.

Gli azzurri, autori del nuovo primato personale (146.42), hanno concluso alle spalle degli statunitensi Hana Maria Aboian/Daniil Veselukhin (167.11) e dei francesi Dania Mouaden/Theo Bigot (157.68).

L’altra coppia italiana, Martina Lavazza/Raphael Raymond Meunier (Icelab) ha invece chiuso all’undicesimo posto con il riscontro di 111.46.

Non sono previste altre tappe di Junior Grand Prix nella stagione corrente, eccezion fatta per le Finali programmate a Nagoya (Giappone) nel mese di dicembre. Nessun pattinatore azzurro vi prenderà parte, a meno di ripescaggi dovuti a forfait di atleti qualificatisi di diritto.

Il bilancio complessivo del movimento italiano nella ventottesima edizione del circuito Junior Grand Prix è stato di tre podi, tutti ottenuti nella danza. Bianchi/Basile erano difatti già giunti secondi a Baku, mentre Arianna Soldati e Nicholas Tagliabue si erano piazzati terzi a Danzica.

Qui i risultati completi della tappa di Junior GP di Abu Dhabi.

Foto Credit: Getty Images