Pista Lunga, tre vittorie azzurre nella prima giornata dell’Invitation Race di Inzell
A Inzell (Germania) è cominciata la tradizionale International Invitation Race, una competizione di pattinaggio velocità su pista lunga aperta agli atleti di tutto il mondo che si tiene in contemporanea ai campionati nazionali tedeschi.
L’appuntamento rappresenta una proficua occasione per effettuare un test agonistico in vista dell’inizio della Coppa del Mondo. Alle competizioni in corso di svolgimento in Germania, partecipa anche la nazionale italiana.
Nella prima giornata ha brillato Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), impostosi sui 5.000 metri con il nuovo record della pista (6’04”52), riscontro che ha permesso al trentunenne vicentino di migliorare il primato già in suo possesso. Sulla medesima distanza, Michele Malfatti (Fiamme Gialle) si è attestato al terzo posto (6’17”03).
Sempre in campo maschile, Jeffrey Rosanelli (Fiamme Gialle) ha primeggiato nei 500 metri con il tempo di 35”23, precedendo David Bosa (Fiamme Oro), secondo con 35”88.
Nel settore femminile, piazza d’onore per Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) sui 3.000 metri con il crono di 4’04”59. L’azzurra è stata battuta di poco più di mezzo secondo dalla veterana ceca Martina Sablikova (4’04”05).
Infine, sui 500 metri riservati alle donne, affermazione di Serena Pergher (Fiamme Oro) con 38”29 e terza posizione per Maybritt Vigl (C.S. Carabinieri) in 39”51.
Qui i risultati completi dell’International Invitation Race di Inzell.
Foto credit: Martin de Jong