Pista Lunga, azzurri dominanti anche nella giornata conclusiva dell’International Race di Inzell

Alla Max Aichner Arena di Inzell (Germania) si è conclusa la lunga serie di gare-test aperte agli atleti di tutto il mondo, utilizzate come prima occasione stagionale di confronto agonistico fra i movimenti delle varie nazioni.

L’Italia, grande protagonista tra venerdì e sabato, ha conseguito una nuova serie di risultati di rilievo nella giornata di domenica.

Nelle mass start, il movimento azzurro ha monopolizzato le prime sette posizioni sia in campo maschile che nel settore femminile.

Tra gli uomini vittoria di Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) davanti a Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) e Michele Malfatti (Fiamme Gialle).

Fra le donne affermazione di Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), accompagnata sul podio da Giulia Presti (C.P. Pinè) e Laura Peveri (Fiamme Oro).

Francesca Lollobrigida ha primeggiato anche nei 1.500 metri femminili con il tempo di 1’58”12, precedendo Emily Tormen (USG Pieve di Cadore) e Giorgia Aiello (Cardano Skating), autrici dei rispettivi primati personali con 2’00”33 e 2’01”84.

Nei 1.500 metri maschili si è imposto Daniele Di Stefano (Fiamme Oro) con 1’45”68, mentre Alessio Trentini (Fiamme Azzurre) ha chiuso terzo in 1’48”09. Fra i due italiani si è inserito l’ungherese Balint Bödei.

Qui tutti i risultati della International Race Bis di Inzell.

Foto credit: Martin de Jong