Figura, NHK Trophy: Matteo Rizzo e Anna Pezzetta chiudono nella top-8

A Osaka (Giappone) è giunto a compimento l’NHK Trophy, quarta tappa dell’ISU Grand Prix, il massimo circuito del pattinaggio di figura.

Nella primissima mattinata, il movimento italiano ha festeggiato il secondo posto di Charléne Guignard/Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) nella danza e il successo di Sara Conti/Niccolò Macii (Fiamme Oro) nelle coppie di artistico.

A seguire, nella gara maschile, Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) hanno confermato il piazzamento occupato al termine del programma corto di venerdì, attestandosi rispettivamente al settimo e all’undicesimo posto, con i punteggi di 229.60 e 204.64.

La manifestazione si è conclusa con la competizione femminile, nella quale Anna Pezzetta (Fiamme Oro) era in settima posizione dopo lo short program. La teenager italiana si è alfine classificata ottava con il riscontro di 173.75, ripetendo il piazzamento conseguito nella Cup of China.

Qui i risultati completi dell’NHK Trophy.

La quinta tappa dell’ISU Grand Prix si disputerà dal 14 al 16 novembre a Lake Placid, negli Stati Uniti, dove andrà in scena Skate America.

Foto credit: Diego Barbieri