Figura, NHK Trophy: Charléne Guignard e Marco Fabbri secondi nella danza
Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) si sono attestati alla piazza d’onore nella competizione di danza dell’NHK Trophy, quarta tappa dell’ISU Grand Prix, in corso di svolgimento a Osaka (Giappone).
Il binomio italiano, già secondo dopo la Rhythm Dance disputata venerdì, ha concluso la gara con il punteggio di 198.67, conseguendo il diciassettesimo podio della carriera nell’ambito del Grand Prix tout-court. Il tredicesimo nelle tappe canoniche, a cui vanno aggiunti i quattro nelle finali.
Il successo è stato conseguito dai britannici Lilah Fear/Lewis Gibson (205.88), già in testa dopo il segmento iniziale. Il podio è stato completato dagli statunitensi Caroline Green/Michael Parsons (187.90).
Per quanto prestigioso, il piazzamento odierno purtroppo riduce al minimo le speranze di Guignard/Fabbri di qualificarsi alla finale programmata a Nagoya dal 5 all’8 dicembre. In virtù del quarto posto ottenuto ad Angers nella precedente uscita stagionale nell’ambito del Grand Prix, sarebbe stato necessario vincere l’NHK Trophy per ottenere la certezza della qualificazione.
In ogni caso, il novero dei partecipanti all’atto conclusivo del Grand Prix verrà determinato solo al termine delle ultime due tappe, programmate a Lake Placid (14-16 novembre) ed Espoo (21-23 novembre).
Qui i risultati completi dell’NHK Trophy.
Foto credit: Getty Images