Figura, ISU Challenger Series: Marina Piredda seconda a Varsavia
Fra mercoledì 19 e domenica 23 novembre, l’impianto denominato COS Torwar II di Varsavia (Polonia) è stato teatro della Warsaw Cup.
All’appuntamento, inserito nel contesto dell’ISU Challenger Series (il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura), hanno partecipato dieci atleti italiani.
Il risultato più rilevante è rappresentato dal secondo posto conseguito da Marina Piredda (C.S. Aeronautica), classificatasi alla piazza d’onore nella competizione femminile con il punteggio complessivo di 172.05, preceduta solo dalla canadese Sara-Maude Dupuis (185.66).
Sarina Joos (IceClub Torino) si è attestata ai piedi del podio con 159.22 punti, battuta di stretta misura nella rincorsa alla terza posizione dalla norvegese Mia-Risa Gomez (161.96). Anna Pezzetta (Fiamme Oro) ha chiuso settima (155.43).
Nella danza, la coppia formata da Victoria Manni/Carlo Röthlisberger (Icelab) si è collocata in nona posizione con il punteggio di 172.32. Il binomio composto da Giulia Isabella Paolino/Andrea Tuba (Ghiaccio Mezzaluna) si è piazzato dodicesimo con 168.29 punti, mentre Carlotta Argenteri/Francesco Riva (Icelab) hanno conseguito il ventesimo riscontro finale (148.95).
Presente, infine, anche Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) in campo maschile. Dopo aver completato il programma corto in diciannovesima piazza (56.10), l’azzurro si è ritirato dalla competizione.
Qui i risultati completi della Warsaw Cup.
Foto credit: Diego Barbieri