Curling, Europei Lohja: l’Italia maschile vola a due vittorie. Le azzurre sconfitte nel secondo match
A Lohja (Finlandia) proseguono i Campionati Europei 2025 di curling, il cui intenso calendario prevede tre sessioni di partite al giorno, alternando fra i due generi il doppio impegno quotidiano.
Nel settore femminile, il gruppo composto da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) aveva vinto la partita d’esordio contro la Lituania.
Nel secondo match le azzurre hanno ceduto 4-8 alla Svizzera. La sfida è per la verità rimasta in equilibrio sino ai due end finali, ai quali si è arrivati in parità assoluta (4-4). Brave le elvetiche a fare poi la differenza, giocando in maniera impeccabile.
In campo maschile, la squadra formata da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro), Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) e Alberto Pimpini (C.S. Aeronautica) aveva debuttato con un agile successo sulla Norvegia.
Nella mattinata di domenica, la formazione tricolore ha giocato contro l’Austria, travolgendola per 10-1.
La terza tornata di partite prevede che l’Italia femminile incroci la Norvegia (ore 13:00 di domenica 23), mentre l’Italia maschile affronti la Cechia (ore 18:00 di domenica 23).
Qui risultati e programma completo degli Europei maschili.
Qui risultati e programma completo degli Europei femminili.
Foto credit: FISG