Wheelchair Curling, gli azzurri in Svezia per l’Euro Super League
Si apre venerdì 27 novembre sulla pista di curling di Jönköping, in Svezia, il weekend di gare dell’Euro Super League, il torneo internazionale di wheelchair curling che raggruppa squadre provenienti da Norvegia, Scozia e Svezia, oltre alla rappresentativa italiana selezionata da coach Roberto Maino.
Un circuito che permetterà agli azzurri di confrontarsi contro formazioni di alto livello proseguendo il percorso di preparazione verso le competizioni più importanti della stagione. Sei le formazioni presenti in questa occasione.
Questi invece gli atleti convocati: Maddalena Casagranda (Albatros Trento), Giuliana Turra (Dis.val), Fabrizio Bich (Dis.val), Egidio Marchese (Dis.val) e Matteo Ronzani (C.C. Claut).
“In questa occasione, Scozia e Svezia si presenteranno con due squadre per completare la loro selezione in vista dei Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026 e anche noi faremo una rotazione inserendo Maddalena Casagranda al posto di Angela Menardi che non può partecipare a questa manifestazione – spiega il coach azzurro Roberto Maino -. Maddalena si è avvicinata da poco alla specialità ma ha dimostrato fin da subito grandi capacità e credo che questo torneo sia un’ottima occasione di crescita per lei e un test importante per la squadra“.