Short Track, 8° posto per la staffetta femminile ai Mondiali junior di Salt Lake City

Dopo le qualificazioni di giovedì 29 e venerdì 30, i Mondiali junior di short-track di Salt Lake City (Usa) sono entrati nel vivo.

L’Italia partecipa all’evento con una squadra composta da 8 atleti, equamente divisi fra i due generi.

Nel settore maschile sono impegnati Filippo Pezzoni (C.S. Esercito), Massimiliano Picchiarelli (C.S. Carabinieri), Aaron Van Quang Pietrobono (C.S. Carabinieri) e Daniele Zampedri (Fiamme Gialle).

In ambito femminile spazio a Sara Martinelli (C.S. Carabinieri), Sara Merazzi (Bormio Ghiaccio), Beatrice Paglia (C.S. Esercito) e Nina Trabucchi (C.S. Carabinieri).

Nella giornata di sabato 31 gennaio sono stati assegnati quattro titolo.

500 metri maschili: Pezzoni e Zampedri hanno guadagnato accesso ai quarti di finale, dove si è concluso il loro cammino. Picchiarelli ha chiuso la sua avventura nei ripescaggi.

1.500 metri maschili: Pietrobono ha raggiunto la semifinale, dove è stato coinvolto in una caduta. Il cammino di Zampedri si è fermato ai ripescaggi.

1.000 metri femminili: il percorso di Martinelli e Merazzi si è compiuto ai ripescaggi.

Staffetta Femminile: dopo aver superato i quarti di finale, l’Italia si è arresa in semifinale ad avversarie molto più quotate. Dopodiché, le azzurre hanno chiuso quarte la finale-B, venendo classificate ottave.

Qui i risultati completi dei Mondiali junior 2026 di short-track.

La manifestazione giungerà al proprio compimento domenica 1 febbraio, quando saranno assegnati gli altri cinque titoli (1.000 metri e staffetta maschili, 500 e 1.500 femminili, staffetta mista).

Foto credit: Getty Images