Short Track, Milano Cortina 2026: l’Italia conquista il bronzo nella staffetta maschile

Nella serata di venerdì 20 febbraio, alla Milano Ice Skating Arena sono state assegnate le medaglie della staffetta maschile di short-track dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Lunedì 16, il quartetto composto da Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) e Pietro Sighel (Fiamme Gialle), aveva superato l’ostica semifinale nella quale era inserito, attestandosi al secondo posto alle spalle del Canada.

Nell’odierna finale, gli azzurri si sono confrontati con la suddetta rappresentativa nordamericana, con la Repubblica di Corea e con i Paesi Bassi. Alfine, la rappresentativa tricolore si è fregiata della medaglia di bronzo, attestandosi alle spalle degli olandesi e degli asiatici.  

Si tratta di una conferma dopo i quattro terzi posti in altrettante gare di World Tour conquistati nell’arco della stagione corrente, nonché del risultato conseguito a Pechino 2022.

Per la prima volta nella storia, gli sport della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio raggiungono la doppia cifra in termini di medaglie in una singola edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

Qui programma e risultati completi dello Short-Track a Milano-Cortina 2026.

Foto credit: Getty Images