Figura, in Cina la prima tappa stagionale di Junior Grand Prix

La stagione 2026/27 di pattinaggio di figura prende il via dalla Cina, dove, tra giovedì e sabato, andrà in scena la tappa inaugurale dell’ISU Junior Grand Prix, circuito giovanile giunto alla ventinovesima edizione.

Il ghiaccio della Qujiang Arena di Xi’An sarà teatro del primo dei sette appuntamenti riservati a pattinatori tra i 13 e i 19 anni di età (21 per la componente maschile di danza e coppie di artistico). I primi sei classificati in ciascuna delle quattro specialità accederanno poi alla finale.

Nella prima tappa stagionale, l’Italia sarà presente con Davide Tomas (Accademia del Ghiccio), Chiara Minighini (Polisportiva Merano) al femminile e con la coppia di danza formata da Zoe Bianchi e Daniel Basile (Icelab).

Questo il programma (ora italiana) che vedrà impegnati gli azzurri:

Giovedì 20 agosto
Ore 06.00: rhythm dance
Ore 09.30: programma corto femminile

Venerdì 21 agosto
Ore 04.15: programma corto maschile
Ore 08.30: free dance
Ore 11.45: programma libero femminile

Sabato 22 agosto
Ore 05.00: programma libero maschile