Comunicato Stampa Fisg

Comunicato Stampa, 10 gennaio 2013 Con riferimento ai problemi insorti con le convocazioni in nazionale di atleti del settore Figura riportati da organi di stampa che hanno particolarmente evidenziato le dimissioni della Consigliera di specialità e di altro Consigliere Federale, il 9 Gennaio u.s. si è tenuto a Milano un incontro su questi temi con il Presidente Federale Bolognini. Nell’occasione sono state verificate le procedure seguite per concludere la formazione di queste convocazioni per i prossimi Campionati Europei e Mondiali, al fine di verificare i possibili margini di incertezza e di ambiguità. Questo per evitare errori e incomprensioni nei rapporti a livello dirigenziale e nei confronti delle società di appartenenza dei singoli atleti. Oltre alla necessità, soprattutto nei confronti degli atleti più giovani che costituiscono la base portante del futuro federale, di garantire un sistema di notizie e informazioni trasparente e attendibile. Sono state analizzate modalità concrete per costruire condivisione e corresponsabilità nel delineare scelte tecniche e programmi di attività che siano anche riconoscimento del lavoro dei nostri Tecnici, valorizzandone impegno e professionalità importanti per il futuro del Pattinaggio Italiano. Condivisione e corresponsabilità che debbono sempre più qualificare la presenza delle nostre Società di Pattinaggio, essenziale nella costruzione di rappresentative nazionali capaci di ben rappresentare l’Italia nelle maggiori competizioni internazionali. A conclusione dell’incontro si sono poste le basi per la predisposizione di specifici piani di settore al fine anche di recuperare attenzioni e risorse, quanto mai necessarie, viste le attuali difficoltà economiche della generale organizzazione sportiva nel nostro paese.

Pubblicato il