Curling, Autumn Gold Classic: l’Italia femminile eliminata a un passo dai play-off

L’Autumn Gold Curling Classic, torneo di curling di carattere internazionale organizzato nella città canadese di Okotoks (Alberta) è in pieno svolgimento.

A esso partecipa la squadra italiana femminile composta da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle).

L’evento segue il format del Triple Knock-Out. Pertanto, il cammino di ogni squadra è dinamico e assume contorni differenti a seconda dell’esito di ogni partita affrontata.

Le azzurre hanno cominciato con una netta vittoria per 7-2 contro le canadesi del Team Sluchinski, conseguendo poi un nuovo successo sulle giapponesi del Team Kitazawa, stavolta per 5-4 all’extra end.

Nel terzo incontro, la rappresentativa tricolore è stata sconfitta 5-6 dalle sudcoreane del Team Gim, entrando quindi nel complesso barrage dei ripescaggi. Opposte alle nipponiche del Team Ueno, le italiane sono incappate in una nuova battuta d’arresto, patita con il punteggio di 2-4.

La squadra azzurra ha quindi giocato l’equivalente di uno spareggio per accedere ai quarti di finali, affondando le canadesi del Team MacMillan, dalle quali è stata battuta 5-7, terminando quindi la propria avventura.

Qui il sito ufficiale dell’Autumn Gold Curling Classic.