Curling, doppio k.o. azzurro nel terzo turno degli Europei
A Lohja (Finlandia) si è completata la terza tornata di partite dei Campionati Europei di curling, il cui denso programma prevede tre sessioni di incontri al giorno, alternando fra i due generi il doppio impegno quotidiano.
Nell’ambito maschile, la squadra composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro), Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) e Alberto Pimpini (C.S. Aeronautica) aveva ottenuto due vittorie in altrettanti impegni.
Nel terzo match, gli azzurri hanno affrontato la Cechia uscendo sconfitti di misura all’extra end per 9-8. Partita di botte e risposta cn il risultato sul 5-5 dopo sei end. La settima ripresa porta in dote ai cechi un solo punto ma gli avversari dell’Italia sono abili, nei due end successivi, a rubare due volte la mano e a scappare sull’8-5. Una grande decima ripresa da 3 punti riporta la squadra tricolore al pareggio e all’extra end, dove basta però un punto alla Cechia per conquistare il successo.
Nel settore femminile, la compagine formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) aveva conseguito un successo e una sconfitta.
Nel terzo incontro, le azzurre hanno sfidato la Norvegia, venendone battute 2-9. Determinante è stato l’eccellente avvio delle scandinave, che hanno marcato 5 punti nei primi tre end, prendendo subito un vantaggio rivelatosi incolmabile.
La quarta tornata di partite prevede che l’Italia femminile incroci la Scozia (ore 7:00 di lunedì), mentre l’Italia maschile affronti la Germania (ore 11:00 di lunedì).
Qui risultati e programma completo degli Europei maschili.
Qui risultati e programma completo degli Europei femminili.
Foto credit: WCF