Curling, doppio k.o. azzurro nel terzo turno degli Europei
A Lohja (Finlandia) si è completata la terza tornata di partite dei Campionati Europei di curling, il cui denso programma prevede tre sessioni di incontri al giorno, alternando fra i due generi il doppio impegno quotidiano.
Nell’ambito maschile, la squadra composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro), Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) e Alberto Pimpini (C.S. Aeronautica) aveva ottenuto due vittorie in altrettanti impegni.
Nel terzo match, gli azzurri hanno affrontato la Cechia, uscendo sconfitti all’extra end per 8-9. La partita è rimasta in equilibrio per sette parziali, dopodiché i mitteleuropei sono riusciti a rubare due mani consecutivamente. L’Italia, sotto 5-8, è stata in grado di pareggiare nella decima ripresa. All’extra end, però, i cechi non hanno tremato e hanno sfruttato a dovere l’ultimo stone.
Nel settore femminile, la compagine formata da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) aveva conseguito un successo e una sconfitta.
Nel terzo incontro, le azzurre hanno sfidato la Norvegia, venendone battute 2-9. Determinante è stato l’eccellente avvio delle scandinave, che hanno marcato 5 punti nei primi tre end, prendendo subito un vantaggio rivelatosi incolmabile.
La quarta tornata di partite prevede che l’Italia femminile incroci la Scozia (ore 7:00 di lunedì), mentre l’Italia maschile affronti la Germania (ore 11:00 di lunedì).
Qui risultati e programma completo degli Europei maschili.
Qui risultati e programma completo degli Europei femminili.
Foto credit: WCF