Curling, due vittorie per le azzurre nel Round Robin dello Stu Sells Toronto Tankard
La rappresentativa italiana femminile di curling è impegnata in Canada nello Stu Sells Toronto Tankard, torneo di carattere internazionale che si sta svolgendo nella capitale dell’Ontario.
La squadra composta da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Giulia Zardini Lacedelli (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) è stata inserita nel Gruppo D di un evento che segue il particolare format del Triple KO.
Il cammino di ogni compagine è pertanto dinamico e assume connotati differenti strada facendo a seconda dei risultati conseguiti.
Nella partita inaugurale, le azzurre sono state sconfitte 2-8 dalle sudcoreane del Team Ha. A seguire, si sono prontamente riscattate battendo per 9-2 le canadesi del Team Forsythe.
Nel terzo incontro della fase iniziale, la formazione tricolore ha affrontato le canadesi del Team Rozon, superandole con il punteggio di 6-1.
Si attende ora il completamento della prima fase, in maniera tale da determinare il percorso di ogni squadra nei play-off.
Il torneo giungerà a compimento nella notte europea tra domenica e lunedì.
Qui i risultati e il programma completo dello Stu Sells Toronto Tankyard.
Foto credit: Anil Mungal