Curling, Europei: l’Italia maschile accede alle semifinali

L’edizione 2025 dei Campionati Europei di curling, in corso a Lohja (Finlandia), si avvicina all’epilogo del round robin. Nella serata di mercoledì 26 novembre si è disputata l’ottava e penultima tornata di partite valide per il girone del torneo maschile.

L’Italia – composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro), Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) e Alberto Pimpini (C.S. Aeronautica) – era forte di un bilancio di 6 vittorie e 1 sconfitta dopo aver ottenuto un importantissimo successo sulla Svezia in mattinata.

Nell’ottavo match, gli azzurri si sono scontrati con la Svizzera, venendone battuti 8-9. La sfida si è rivelata un continuo botta e risposta fra le due squadre, con il punteggio ribaltatosi più volte. Alfine, l’hanno spuntata gli elvetici grazie a tre punti marcati nell’ultima mano.

Nonostante la sconfitta di misura, la nazionale italiana si è assicurata con un turno di anticipo l’accesso alla semifinale.

Il round robin maschile giungerà a compimento alle ore 13:00 di giovedì 27, quando gli azzurri affronteranno la Scozia in un match, di fatto, ininfluente. Le semifinali si disputeranno alle ore 8:00 di venerdì 28.

Qui risultati e programma completo degli Europei maschili.

Qui risultati e programma completo degli Europei femminili.

Foto Credit: WCF