Curling, la squadra italiana maschile qualificata ai play-off dell’Henderson Metal Fall Classic
La rappresentativa italiana maschile di curling – formata da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) – è impegnata a Sault Sainte Maire (Canada) nell’Henderson Metal Fall Classic.
Il torneo di carattere internazionale che si sta disputando nella città dell’Ontario segue il format del Triple Knock Out. Di conseguenza, il percorso di ogni squadra è dinamico e assume contorni differenti a seconda dell’esito di ogni partita.
Gli azzurri hanno esordito con una vittoria per 10-3 sui padroni di casa del Team Champ, imponendosi poi per 8-1 anche nel secondo incontro, disputato contro i canadesi del Team Carruthers.
Il quartetto tricolore ha poi ceduto 3-8 ai canadesi del Team Epping nel terzo match, ma ha successivamente travolto 6-1 gli svizzeri del Team Hösli, raggiungendo dunque la fase a eliminazione diretta.
Ancora da definire l’avversaria degli italiani nei quarti di finale, che avranno luogo dalle ore 0:30 della nottata europea tra sabato e domenica, mentre semifinali e finale sono programmate domenica 26.
Qui sono reperibili risultati e programma dell’Henderson Metal Fall Classic.
Foto credit: Anil Mungal