Curling, l’Italia femminile ai quarti della Oslo Cup. La Nazionale maschile eliminata a Cembra

Si chiuderà domani in Norvegia il percorso dell’Italia femminile alla Oslo Cup.

Grazie alla vittoria odierna per 6-3 contro il Team Kubeskova, la formazione tricolore formata da Lucrezia Grande (MJ Academy), Rebecca Mariani (MJ Academy), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle), Elena Antonia Mathis (Asd Dare Plus) e Giulia Zardini Lacedelli ha chiuso la prima fase del torneo con tre successi e una sola sconfitta, guadagnandosi così l’accesso per i quarti di finale, domenica alle 9 contro il Team Rorvik.

La squadra vincitrice sfiderà in semifinale il Team Bjornstad alle 12.

Qui il programma completo del torneo.

Eliminazione anticipata invece per l’Italia maschile alla Trentino World Curling Cup di Cembra. Doppio k.o. in giornata per gli azzurri, usciti battuti 8-5 contro il Team Abe e 9-4 in serata contro il Team Schwaller.

Joel Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) chiudono così con 3 sconfitte e una vittoria, proprio come il Team Colli, seconda squadra italiana in gara.

L’intero evento – visibile in streaming sul canale Youtube di CurlingZone – proporrà domani alle 10 le semifinali e alle 14 la finalissima.

Photo credit: Diego Rizzolli