Curling, Mondiale ‘B’ junior: l’Italia accede ai play-off
Il Gruppo B dei Mondiali junior di curling, ovvero il torneo nel quale vengono messi in palio tre posti per i Mondiali junior di carattere assoluto programmati tra febbraio e marzo, si avvicina alle proprie fasi cruciali.
L’Italia partecipa all’appuntamento in corso di svolgimento nella città finlandese di Lohja con la squadra femminile composta da Rebecca Mariani (MJ Academy), Rachele Scalesse (C.C. Dolomiti), Letizia Gaia Carlisano (C.C. Dolomiti), Giada Zambelli (C.C. Dolomiti) e Allegra Grande (MJ Academy).
Le azzurre, dopo aver ottenuto cinque successi in altrettante partite del round robin, sono scese sul ghiaccio nella mattinata di giovedì contro il Giappone, a sua volta imbattuto.
Sono state le nipponiche ad avere la meglio, riuscendo a fare al differenza nella seconda parte dell’incontro (dal 3-3 al quale si è giunti all’intervallo, si è passati al 4-7 finale).
In serata, la compagine tricolore ha affrontato l’Inghilterra, cedendole con il punteggio di 5-9. Nonostante la sconfitta, l’Italia ha chiuso seconda la Pool A, guadagnando la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
I quarti di finale si disputeranno alle ore 15:00 di venerdì 12 dicembre. Le semifinali avranno luogo dalle ore 9:00 di sabato 13, mentre le finali cominceranno alle ore 15:00, sempre di sabato. Per qualificarsi ai Mondiali junior sarà necessario concludere il Mondiale B sul podio.
Qui programma e risultati completi del Gruppo B dei Mondiali junior di curling.