Curling, Mondiale ‘B’ junior: l’Italia femminile cala il poker di vittorie
A Lohja (Finlandia) prosegue il Gruppo B dei Mondiali junior di curling, ovvero il torneo di livello cadetto che mette in palio tre posti per i Mondiali junior 2026 di carattere assoluto, programmati in Danimarca tra febbraio e marzo.
L’Italia partecipa all’evento con la squadra femminile composta da Rebecca Mariani (MJ Academy), Rachele Scalesse (C.C. Dolomiti), Letizia Gaia Carlisano (C.C. Dolomiti), Giada Zambelli (C.C. Dolomiti) e Allegra Grande (MJ Academy).
Nelle prime due giornate, le azzurre avevano conseguito due successi, superano Australia ed Estonia. Martedì 9 dicembre si sono cimentate in un double header, disputando due incontri.
In mattinata, la compagine tricolore ha agilmente superato la Romania per 8-2, senza mai essere impensierita dall’avversaria.
In serata è stata la volta della più probante sfida contro la Turchia, a sua volta forte di tre vittorie in altrettante partite.
Le azzurre hanno subito preso le redini dell’incontro, portandosi sul 3-1 dopo due end, guadagnando poi l’abbrivio decisivo nel quinto parziale. Alfine, si sono imposte 7-3.
Mercoledì 10 dicembre l’Italia giocherà la sua quinta partita, affrontando la Nuova Zelanda dalle ore 13:00.
Qui programma e risultati completi del Gruppo B dei Mondiali junior di curling.
Foto credit: FISG