Curling, Mondiali Jr. doppio misto: l’Italia a punteggio pieno dopo 4 match, playoff vicini

Prosegue nella scia dello strepitoso cammino dei Senior anche il cammino della Nazionale italiana Junior di curling ai Mondiali di doppio misto di scena ad Edmonton, in Canada.

Lucrezia Grande (MJ Academy) e Stefano Spiller (Unione Sportiva Bormiese) stanno infatti collezionando vittorie in serie così come hanno fatto la scorsa settimana Stefania Constantini ed Amos Mosaner nella competizione iridata senior.

Gli azzurrini – inseriti nel Gruppo A insieme a Hong Kong, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Repubblica Ceca e Svezia – si sono imposti nei primi quattro match della competizione e guidano la classifica del loro raggruppamento con la possibilità concreta di centrare una delle prime due posizioni che vale l’accesso ai playoff.

Grande e Spiller hanno sin qui battuto Polonia (12-2), Svezia (8-7), Hong Kong (13-1) e Nuova Zelanda (11-2): l’obiettivo ora è fare altrettanto bene nelle prossime due partite contro Repubblica Ceca e Norvegia per assicurarsi la qualificazione. Il prossimo incontro è in programma nella giornata odierna alle ore 17 italiane (le 9 locali).

In quello che è il primo Mondiale assoluto della storia di doppio misto riservato alla categoria junior, le squadre partecipanti sono in totale 29. Le squadre sono suddivise in quattro gruppi e le prime due classificate di ogni raggruppamento si guadagneranno l’accesso alla seconda fase con le semifinali e le finali in programma tra sabato e domenica.

Qui il programma e i risultati.

Pubblicato il