Curling, Players’ Championship: doppia vittoria per gli azzurri nel secondo e terzo match del round robin
A Steinbach (Canada) prosegue il Crown Royal Players’ Championship, ovvero il quinto e ultimo torneo stagionale del Grand Slam of Curling.
L’evento, riservato alle migliori 12 squadre del ranking mondiale della stagione corrente, vede la presenza della rappresentativa italiana maschile, composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle).
Gli azzurri avevano esordito con una sconfitta allo shoot-out (il tiro di spareggio) contro gli scozzesi del Team Waddell. Dopodiché, nella seconda giornata dell’appuntamento, hanno disputato un double header, giocando due partite nell’arco di poche ore.
Nel secondo incontro hanno affrontato i canadesi del Team Jacobs. La formazione tricolore ha ottenuto una cruciale vittoria per 5-4, riuscendo a fare la differenza nei due end finali (mano rubata nel settimo e nordamericani costretti a marcare un punto nell’ottavo).
Dopodiché, la terza sfida si è svolta contro i canadesi del Team McEwen, sconfitti nettamente per 6-2 in un match dominato dall’inizio alla fine.
La quarta partita del round robin andrà in scena nella serata europea di giovedì 8 gennaio, quando la rappresentativa italiana affronterà gli scozzesi del Team White.
Qui programma e risultati completi del Players’ Championship.
Foto credit: Anil Mungal