Curling, Players’ Championship: gli azzurri esordiscono con una sconfitta al tiro di spareggio

A Steinbach (Canada) è cominciato il Crown Royal Players’ Champinship, ossia il quinto e ultimo torneo stagionale del Grand Slam of Curling.

All’appuntamento, riservato esclusivamente alle migliori 12 squadre del ranking mondiale della stagione corrente, partecipa anche la rappresentativa italiana maschile, composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle).

Nella serata europea di martedì 6 dicembre, gli azzurri hanno effettuato il loro esordio affrontando gli scozzesi del Team Waddell, ai quali si sono inchinati 7-8 allo Shoot-Out, ossia al tiro di spareggio dopo che gli otto end si erano conclusi in parità, sul punteggio di 7-7, al termine di un perenne botta e risposta.

La seconda partita di round robin si disputerà dalle ore 15:30 europee di mercoledì 7 gennaio. Gli azzurri affronteranno i canadesi del Team Jacobs. Dopodichè torneranno nuovamente sul ghiaccio nella serata canadese (la nottata italiana) per sfidare i canadesi del Team McEwen.

Qui programma e risultati completi del Players’ Championship.

Foto credit: Anil Mungal