Curling, Players’ Championship: gli azzurri si fermano ai quarti di finale

A Steinbach (Canada), il Crown Royal Players’ Championship, quinto e ultimo torneo stagionale del Grand Slam of Curling, è entrato nella propria fase a eliminazione diretta.

All’appuntamento, riservato esclusivamente alle migliori 12 squadre del ranking mondiale della stagione corrente, partecipa a rappresentativa italiana maschile composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle).

Gli azzurri, superato il round robin con tre vittorie in cinque partite, si sono attestati al numero 5 del seeding per stabilire il tabellone dei play-off. Pertanto, nei quarti di finale, hanno affrontato la quarta testa di serie, ossia i cinesi del Team Xu

L’incontro si è sviluppato come un botta e risposta fra le due formazioni, con gli asiatici bravi a incidere costantemente negli end in cui avevano a disposizione l’ultimo tiro e, successivamente, a contenere la compagine tricolore nella mano conclusiva. Alfine, la squadra italiana è stata battuta 5-7.

Qui programma e risultati completi del Players’ Championship.

Foto Credit: Anil Mungal