Curling, Players’ Championship: la squadra italiana maschile avanza ai quarti di finale
A Steinbach (Canada) si è completato il Round Robin del Crown Royal Players’ Championship, ossia il quinto e ultimo torneo stagionale del Grand Slam of Curling.
All’appuntamento sono ammesse solo le migliori 12 squadre del ranking mondiale della stagione corrente, compresa la rappresentativa italiana maschile, composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle).
Gli azzurri avevano ottenuto tre vittorie nelle prime quattro partite, ponendosi in posizione di forza nell’ottica dell’accesso ai play-off. L’ultima sfida del Round Robin è stata giocata contro i canadesi del Team Dunstone.
La compagine tricolore è stata sconfitta 6-9, ma la battuta d’arresto si è rivelata ininfluente ai fini dell’avanzamento alla fase a eliminazione diretta, comincerà nella serata europea di sabato 10 gennaio.
I quarti di finale, nei quali sarà impegnati la rappresentativa tricolore, sono programmati alle 21:30. Le semifinali avranno luogo dall’1:30 della notte. La Finale si giocherà alle ore 18:00 di domenica.
Qui programma e risultati completi del Players’ Championship.
Foto Credit: Anil Mungal