Curling, Players’ Championship: la squadra italiana vince ancora e si avvicina ai play-off

A Steinbach (Canada) è in pieno svolgimento il Crown Royal Players’ Championship, ovvero il quinto e ultimo torneo stagionale del Grand Slam of Curling.

L’appuntamento, al quale sono ammesse solo le migliori 12 squadre del ranking mondiale della stagione corrente, vede la partecipazione della rappresentativa italiana maschile, formata da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle).

Gli azzurri, che avevano conseguito due vittorie nelle prime tre partite, sono tornati sul ghiaccio per il quarto incontro del round robin contro gli scozzesi del Team Whyte, ottenendo una nuova affermazione.

È stato il tiro di spareggio a consegnare il successo alla rappresentativa tricolore, che in questo modo si è imposta 7-6, effettuanddo un passo decisivo nell’ottica dell’avanzamento ai play-off. L’ultima partita del gruppo è programmata stasera contro i canadesi del Team Dunstone.

Il tabellone completo della fase a eliminazione diretta sarà stabilito nella nottata su sabato, quando sarà chiaro il quadro delle sei squadre che vi prenderanno parte. Fra di esse, vi sarà di sicuro quella italiana.

Qui programma e risultati completi del Players’ Championship.

Foto credit: Anil Mungal