Curling, tutto pronto a Cembra per la Trentino World Curling Cup
Prende il via domani sul ghiaccio del PalaCurling di Cembra la Trentino World Curling Cup, l’attesa manifestazione internazionale in cui dieci squadre provenienti da sei diverse nazioni si sfideranno in questo importante appuntamento di inizio stagione, a meno di sei mesi dai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Presente anche la Nazionale italiana maschile che schiererà Joel Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) e sarà inserita nel Gruppo A insieme al Team Abe (Giappone), al Team Brunner (Svizzera), al Team Kleiter (Canada) e al Team Schwaller (Svizzera).
Nel Gruppo B invece il Team Casper (USA), il Team Epping (Canada), il Team Hoesli (Svizzera), il Team Muskatewitz (Germania) e il Team Colli, seconda formazione tricolore in gara.
Da giovedì a sabato le sfide di round robin, quindi previste domenica le semifinali e la finalissima.
Questo il calendario dell’Italia maschile:
Giovedì 28 agosto: ore 10, ITALIA vs Team Brunner
Venerdì 29 agosto: ore 20, ITALIA vs Team Kleiter
Sabato 30 agosto: ore 12, ITALIA vs Team Abe
Sabato 30 agosto: ore 20, ITALIA vs Team Schwaller
“La Nazionale maschile ha dimostrato già a Baden di essere in ottima forma dal punto di vista fisico ed è il momento di concentrarsi ora sugli aspetti tecnici e tattici. Mi aspetto un bel torneo e mi auguro che tutta Cembra possa godersi le emozioni e lo spettacolo di un evento così importante“, le parole del direttore tecnico azzurro Marco Mariani.
L’intero evento sarà accompagnato da stand all’aperto con musica dal vivo, bar, ristorante e un maxi schermo.