Curling: vittoria cruciale per gli azzurri nel terzo match del Kioti Tahoe
Nella località di Stateline (Nevada) prosegue il Kioti Tahoe, terzo appuntamento del Grand Slam of Curling della stagione corrente.
Il torneo vede al via solo le migliori squadre del ranking mondiale, fra le quali è annoverata la rappresentativa italiana maschile composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle).
Gli azzurri, dopo aver conseguito una vittoria e una sconfitta nelle due partite disputate sinora, hanno affrontato i canadesi del Team McDonald nel terzo match del round robin.
L’incontro si è risolto con un successo per 7-4. Determinanti sono stati gli end centrali, durante il quale la compagine tricolore ha preso il sopravvento sugli avversari (dal 2-2 al termine del terzo parziale si è passati al punteggio di 5-2 dopo il quinto). Due punti marcati nella settima mano hanno chiuso i conti.
Il risultato è cruciale nell’ottica della qualificazione alla fase a eliminazione diretta, che potrà essere conseguita automaticamente nella serata europea di venerdì, quando la squadra italiana tornerà sul ghiaccio (alle ore 17:00) nell’ultima partita della fase a gironi, per affrontare gli svizzeri del Team Hösli.
Qui risultati e programma completo del Kioti Tahoe.
Foto credit: Anil Mungal