Figura, Cup of China: Conti/Macii e Grassl al secondo posto dopo i rispettivi programmi corti
A Chongqing (Cina) è cominciata la Cup of China, seconda delle sei tappe che compongono l’ISU Grand Prix, ossia il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura.
All’appuntamento asiatico prendono parte otto pattinatori italiani, i quali si sono tutti cimentati nei programmi corti dei rispettivi ambiti.
Daniel Grassl (Fiamme Oro) occupa la seconda posizione con il punteggio di 90.42.
Il ventitreenne di Merano è stato superato solamente dal giapponese Shun Sato (94.13), ma precede di stretta misura il kazako Mikhail Shaidorov (88.33), il nipponico Sota Yamamoto (87.57) e il cinese Boyang Jin (86.62).
Piazza d’onore provvisoria anche nelle coppie d’artistico per Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro), che con il riscontro di 73.41 si trovano alle spalle dei georgiani Anastasiia Metelkina/Luka Berulava (77.77). Seguono, invece, i cinesi Wenjing Sui/Cong Han (72.45).
Per quanto riguarda gli altri binomi italiani, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) hanno fatto segnare il settimo punteggio (64.40), mentre Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro) sono ottavi con 55.67.
Infine, Anna Pezzetta (Fiamme Oro) ha effettuato il proprio debutto assoluto nel Grand Prix senior conseguendo 61.89 punti. La performance le è valsa la nona posizione al termine dello short program femminile.
Tutte le competizioni giungeranno a compimento nella giornata di sabato 25 ottobre, la cui struttura è la seguente:
Sabato 25 ottobre (Orari Italiani)
ore 10:30, programma libero femminile
ore 12:40, programma libero maschile
ore 14:50, programma libero coppie
Qui i risultati e il programma completo della Cup of China.
Foto credit: Diego Barbieri