Figura, ISU Challenger Series: Guignard/Fabbri vincono la danza di Zagabria

Fra giovedì 4 e sabato 6 dicembre il Velesajam Ice Rink di Zagabria (Croazia) è stato palcoscenico della cinquantasettesima edizione del Golden Spin of Zagreb.

All’appuntamento, inserito nel contesto dell’ISU Challenger Series (il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura), hanno partecipato 10 atleti italiani.

Il risultato più significativo è rappresentato dal successo di Charlène Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) nella danza. L’esperta coppia italiana ha concluso la competizione con il punteggio di 204.18, precedendo i francesi Loicia Demougeot/Theo Le Mercier (187.84) e i cechi Katerna Mrazova/Daniel Mrazek (184.18).

In gara anche i giovani Noemi Maria Tali/Noah Lafornara (Icelab), attestatisi al nono posto con il riscontro di 159.23. Inoltre, Denisa Cimilova/Stefano Frasca (Icelab) si sono classificati quindicesimi con 141.14

Piazzamento nobile per Marina Piredda (C.S. Aeronautica) nella competizione femminile. La ventitreenne azzurra si è attestata ai piedi del podio, chiudendo quarta con il punteggio di 178.94, vicino al suo primato personale.

Nelle coppie di artistico, Irma Caldara/Riccardo Maglio (Cus Torino) si sono classificati sesti con 168.25.

Infine, Corey Circelli (Icelab) ha occupato il decimo posto nella gara maschile, assommando 206.39 punti.

Qui i risultati completi del Golden Spin of Zagreb.

Foto credit: Getty Images