Figura, JGP Danzica: Arianna Soldati e Nicholas Tagliabue terzi dopo la Rhythm Dance

A Danzica (Polonia) è in pieno svolgimento la Solidarity Cup, evento inserito nel contesto dello Junior Grand Prix, il massimo circuito giovanile del pattinaggio di figura.

Sono stati nove gli atleti italiani impegnatisi sul ghiaccio dell’Hala Olivia venerdì 3 ottobre.

È cominciata la gara di danza, nella quale la coppia composta da Arianna Soldati e Nicholas Tagliabue (Icelab) è stata in grado di realizzare il terzo punteggio nella Rhythm Dance, superando per la prima volta la barriera dei 60 punti (60.41).

L’altro binomio azzurro presente, formato da Matilde Petracchi e Pietro Rota (Icelab), è invece quindicesimo con il riscontro di 40.54.

Si è completata la competizione delle coppie di artistico. Al termine del programma corto, Polina Polman e Gabriel Renoldi (Icelab) occupavano l’ottava posizione provvisoria, mentre Napolitano/Comi (Icelab) erano tredicesimi.

Alfine, Polman/Renoldi si sono attestati alla decima piazza finale con il punteggio di 128.05, mentre Napolitano/Comi sono risaliti all’undicesimo posto, chiudendo a 124.14.

Nella serata odierna si completerà la gara femminile, nella quale è impegnata Nicole De Rosa (CPA Trento).

Sabato 4 ottobre si disputeranno la Danza Libera (dalle ore 12:00) e il programma libero maschile (dalle ore 15:10), nel quale si cimenterà Matteo Marchioni (Val di Fassa Artistico Ghiaccio).

Qui sono disponibili risultati e programma completo della tappa di JGP di Danzica.

Foto credit: Getty Images