Figura, JGP Varese: Soldati/Tagliabue secondi dopo la Rhythm Dance

È cominciata all’Acinque Ice Arena di Varese (Italia) la terza tappa dello Junior Grand Prix, il massimo circuito giovanile del pattinaggio di figura.

Al termine della giornata inaugurale, la coppia di danza composta da Arianna Soldati e Nicholas Tagliabue (Icelab) occupa la seconda posizione provvisoria. Il binomio azzurro ha conseguito 58.32 punti, attestandosi alla piazza d’onore al termine della Rhythm Dance.

L’altra coppia di danza azzurra impegnata, formata da Martina Lavazza e Raphael Raymond Meunier (Icelab), si trova invece al tredicesimo posto con il riscontro di 45.20.

Si è inoltre disputato il programma corto maschile, nel quale si è cimentato Matteo Marchioni (Val di Fassa Artistico Ghiaccio), che ha conseguito un punteggio di 52.45, valsogli la diciottesima piazza.

Alle ore 14:30 di venerdì 5 settembre comincerà il programma corto del settore femminile, in cui gareggeranno Amanda Ghezzo (Ice Club Torino) e Beatrice Soldati (Icelab).  Dopodiché, alle 19:30 avrà luogo la danza libera.

Qui i risultati e il programma completo della tappa di Junior Grand Prix di Varese.