Figura, l’Italia monopolizza il podio nel Nepela Memorial femminile!
Nel pomeriggio di sabato 27 settembre a Bratislava (Slovacchia) si è completata la gara femminile del Nepela Memorial, appuntamento valido per l’ISU Challenger Series, il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura.
In chiave italiana c’era grande attesa attorno alla competizione, poiché al termine del programma corto disputatosi venerdì, le prime due posizioni erano occupate da pattinatrici azzurre.
Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) aveva difatti realizzato il miglior punteggio nello short program (67.25) precedendo di stretta misura Anna Pezzetta (Fiamme Oro), seconda con 66.78. Inoltre Sarina Joos (Ice Club Torino), al rientro dopo un anno di stop, aveva conseguito un’incoraggiante quinta piazza (59.85).
Alfine, per l’Italia si è concretizzato un risultato senza precedenti. Difatti il movimento azzurro ha monopolizzato l’intero podio di un evento Challenger Series.
Successo di Gutmann, il primo della carriera, capace di migliorare il proprio primato personale e di spingersi oltre quota 200 (202.51). Piazza d’onore per Pezzetta, a sua volta autrice del nuovo personal best con 192.97, mentre Joos si è issata al terzo posto (180.36) scavalcando la canadese Dupuis e la statunitense Andrews, che la precedevano dopo il corto.
Il Nepela Memorial giungerà a compimento nella serata di sabato, quando si disputerà il programma libero maschile. Daniel Grassl (Fiamme Oro), Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) e Nikolaj Memola (Fiamme Oro) sono tutti pienamente in corsa per il podio.
Qui il programma e i risultati dettagliati del Nepela Memorial.
Foto credit: