Figura, Mondiali di Montréal: un ottimo Memola è 6° con primato personale dopo il corto. Frangipani 13°

Due buonissime prestazioni per i pattinatori italiani impegnati nel programma corto dei Campionati Mondiali 2024 di pattinaggio di figura.di scena a Montréal.

Entrambi all’esordio nella rassegna iridata, Nikolaj Memola (Fiamme Oro) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) occupano rispettivamenye il e il 13° posto al termine del primo segmento di gara.

Il 20enne campione nazionale, allenato dalla madre Olga Romanova, ha fatto registrare il suo primato personale toccando quota 93.10 punti sulle note di Prelude No. 2 di Sergei Rachmaninov. Programma pulito tecnicamente e con una bella interpretazione.

Frangipani ha invece chiuso il segmento di gara con 82.63 punti, penalizzato da una caduta che lo tiene per ora fuori dalla top ten.

In casa azzurra occhi rivolti al libero delle coppie di artistico dove Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) , terzi nel corto, cercano il secondo podio iridato consecutivo.

I Campionati mondiali di pattinaggio di figura sono trasmessi integralmente sulla piattaforma Discovery + con collegamenti in diretta sui canali lineari di Eurosport oltre che su RAI Sport+HD. Di seguito il programma di gare (ora italiana):

Giovedì 21 marzo
Ore 23.00: corto coppie d’artistico

Venerdì 22 marzo
Ore 16.20: rhythm dance
Ore 23.00: libero donne

Sabato 23 marzo
Ore 18.30: free dance
Ore 23.00: libero uomini

Di seguito, invece, la pagina dei risultati.

Pubblicato il