Figura, Mondiali Praga: Lara Naki Gutmann settima nello short program
Alla O2 Arena di Praga (Cechia) sono cominciati i Campionati Mondiali 2026 di pattinaggio di figura.
L’atto inaugurale della manifestazione iridata è stato il programma corto femminile, nel quale si è impegnata Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro).
L’azzurra si trova in settima piazza provvisoria, con il riscontro di 69.33 punti. Mai, prima d’oggi, la ventitreenne trentina aveva concluso uno short program dei Mondiali in una posizione così elevata.
Peraltro, il terzo gradino del podio, attualmente detenuto dalla statunitense Amber Glenn, è distante poco più di tre punti. Il programma libero si disputerà a partire dalle ore 18:00 di venerdì 27 marzo.
Per quanto riguarda la giornata odierna, a partire dalle 18:45 andrà in scena il programma corto delle coppie di artistico, nel quale si cimenteranno Irma Caldara/Riccardo Maglio (C.S. Aeronautica/Cus Torino).
Qui risultati e programma completo dei Mondiali di pattinaggio di figura di Praga 2026.
Foto credit: Diego Barbieri