Figura, Nebelhorn Trophy: convincente quarto posto per Ghilardi/Ambrosini. Tre top-ten per gli azzurri

A Oberstdorf (Germania) è in pieno svolgimento la cinquantasettesima edizione del Nebelhorn Trophy, evento inserito nel contesto dell’ISU Challenger Series, il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura.

Sono ben nove i pattinatori italiani impegnati sul ghiaccio dell’Eissportzentrum del borgo bavarese.

Nelle coppie di artistico, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) occupavano la quarta posizione provvisoria al termine del programma corto disputatosi giovedì.

Gli azzurri hanno confermato il piazzamento, attestandosi ai piedi del podio. Prestazione convincente, al termine della quale hanno fatto segnare il punteggio complessivo di 193.03. Si tratta del secondo riscontro ufficiale più alto della carriera.

Competitivo il rientro di Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro), settimi con 181.22 punti. Infine, Irma Caldara e Riccardo Maglio (Cus Torino) hanno concluso sedicesimi con 131.85.

Venerdì si è conclusa anche la competizione maschile, nella quale  Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) occupava la decima posizione alla fine del programma corto.  L’azzurro ha recuperato una piazza, concludendo al nono posto con 198.37.

Si è inoltre disputata la Rhythm Dance, nella quale si è cimentata la coppia di danza formata da Laura Finelli e Massimiliano Bucciarelli (Icelab/Ghiacco Mezzaluna).

Il binomio azzurro ha ottenuto una valutazione di 47.43, la nona del segmento di gara.

 Qui risultati e programma completo del Nebelhorn Trophy.

Sabato 27 settembre si concluderà la gara di danza, che vivrà il proprio epilogo a partire dalle ore 15:00.

Foto credit: Diego Barbieri