Figura, Nepela Memorial: Gutmann e Pezzetta prima e seconda nel programma corto femminile. Grassl secondo fra gli uomini
Venerdì 26 settembre è cominciata a Bratislava (Slovacchia) la trentatreesima edizione del Nepela Memorial, appuntamento valido per l’ISU Challenger Series, il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura.
L’Italia partecipa all’appuntamento con ben sei pattinatori.
Nel settore femminile, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) e Anna Pezzetta (Fiamme Oro) occupano rispettivamente il primo e il secondo posto al termine del programma corto.
Entrambe hanno sfiorato il primato personale, mettendo a referto rispettivamente 67.25 e 66.78 punti.
Incoraggiante anche la prestazione di Sarina Joos (Ice Club Torino), al rientro dopo un anno di stop. L’azzurra si trova in quinta piazza con il riscontro di 59.85.
Nella gara maschile, i tre italiani sono a loro volta nelle prime cinque posizioni.
Daniel Grassl (Fiamme Oro) è secondo con 85.89, Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) è quarto con 82.25 e Nikolaj Memola (Fiamme Oro) quinto a 79.63.
Il Nepela Memorial giungerà alla sua conclusione nella giornata di sabato 27 settembre. Il programma libero femminile si terrà in mattinata (dalle ore 10:20), mentre quello maschile avrà luogo dalle 18:00.
Qui il programma e i risultati dettagliati del Nepela Memorial.
Foto credit: Laura Malvarosa