Figura, Trialeti Trophy: Anna Pezzetta chiude al 4° posto

Nella giornata di sabato 11 ottobre si è concluso il Trialeti Trophy, appuntamento disputatosi a Tbilisi (Georgia) e valido per l’ISU Challenger Series, il circuito internazionale cadetto del pattinaggio di figura.

In chiave italiana c’era attesa soprattutto attorno alla gara femminile, poiché Anna Pezzetta (Fiamme Oro) occupava la seconda piazza dopo lo short program andato in scena giovedì.

L’azzurra ha concluso la competizione al quarto posto con il punteggio di 178.01, marcando 113.81 punti nel programma libero odierno.

Il successo è stato appannaggio della georgiana Anastasiia Gubanova, già in testa dopo il programma corto, mentre Pezzetta è stata scavalcata dall’israeliana Mariia Seniuk e dalla coerana Haein Lee che la seguivano da vicino.

Infine, per quanto riguarda le coppie di artistico, Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Oro/Fiamme Azzurre) avevano realizzato il sesto punteggio nello short program di venerdì. Il binomio azzurro ha concluso settimo con il riscontro di 160.02.

Qui i risultati completi del Trialeti Trophy.