Countdown ormai agli sgoccioli per il via della prima tappa del Gran Premio Italia, la nuova competizione lanciata dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio per ovviare alla drastica riduzione delle gare in calendario per la stagione 2020-21 di pattinaggio di figura. Ultimo aggiornamento, in tal senso, la cancellazione degli Internationaux de France, terza tappa di ISU Grand Prix prevista per metà novembre e a cui avrebbero preso parte anche i migliori pattinatori italiani.

Gli stessi graffieranno invece sabato 24 e domenica 25 ottobre il ghiaccio dell’IceLab di Bergamo, pronto a ospitare il primo appuntamento del circuito nazionale. Questi, in particolare, gli atleti partecipanti:

Quella di Bergamo sarà anche la prima uscita ufficiale in cui gli atleti della Nazionale vestiranno l’abbigliamento Karisma, partner del pattinaggio di figura tricolore per tutta la stagione 2020-21.

Parte così la corsa verso la finale di febbraio: da qui alla finalissima quattro tappe che faranno respirare di nuovo ai ragazzi l’atmosfera della gara e, insieme, l’adrenalina e le sensazioni della competizione. Per il pubblico, necessariamente digitale, l’opportunità unica di assistere ai nuovi programmi degli atleti azzurri e gustarsi così le sfide più appassionanti del panorama tricolore. Chiunque avrà infatti la chance di vivere lo spettacolo in diretta streaming sulla pagina Youtube della FISG con l’esclusivo commento tecnico di Franca Bianconi per le donne e gli uomini e di Ondrej Hotarek per le coppie di artistico. Un grande esordio, quello di Ondrej, che farà piacere a tutti i suoi tifosi e agli appassionati.

Questo il programma di gare:

Sabato 24 ottobre
Ore 16: corto donne
Ore 17: corto uomini
Ore 18: corto coppie di artistico

Domenica 25 ottobre
Ore 15.30: libero donne
Ore 16.45: libero uomini
Ore 18: libero coppie di artistico
Ad accompagnare l’evento in qualità di media partner ci sarà La Gazzetta dello Sport mentre Playbox sarà radio ufficiale della manifestazione. Sulle frequenze di Playbox, in particolare, si potrà seguire il programma Kiss&Play che dedicherà puntate speciali sia sabato che domenica pre e post evento con approfondimenti e interviste agli atleti e ai protagonisti del mondo FISG.