Fisg, a Bolzano l’evento d’apertura della stagione olimpica e paralimpica

Una tre giorni insieme per fare squadra e guardare con fiducia all’imminente stagione olimpica. I vertici federali e, soprattutto, oltre novanta atleti in rappresentanza di tutte e nove le discipline del ghiaccio, sono pronti a partecipare all’evento di Bolzano promosso dalla Federghiaccio e in programma da giovedì 16 a sabato 18 settembre che aprirà la stagione 2021-22.

Grazie al supporto di Infront, multinazionale leader al mondo nel marketing sportivo e partner della FISG nella gestione in esclusiva del diritti marketing, sponsorship e digitali fino alla stagione 2025/2026, è stato previsto un intenso set di foto e video shooting per tutte le squadre federali, diviso tra il centro congressi del Four Points by Sheraton e il palazzo del ghiaccio Palaonda. Una possibilità importante resa possibile grazie all’impegno della Provincia Autonoma di Bolzano, che insieme all’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, ospiterà la FISG fornendo l’accoglienza e gli spazi per la realizzazione di tutte le attività.

“Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare l’eccellenza sportiva del ghiaccio che a Bolzano trova una naturale collocazione, corrispondente al proprio profilo turistico e che rappresenta in questo frangente un grande motivo di rinascita e di ritorno alla normalità dopo un periodo che ha chiesto molti sacrifici nel settore turistico”, conferma Roland Buratti del CdA dell’Azienda stessa.

Una tre giorni impreziosita dall’appuntamento di venerdì 17 settembre in Piazza Walther promosso da Suzuki, Main Sponsor di FISG. L’evento è il modo migliore per confermare la scelta di FISG verso Suzuki anche per la stagione 2021/2022. Una partnership che prosegue con reciproca soddisfazione anche nell’anno olimpico, con Suzuki che sarà di supporto fornendo mobilità all’organizzazione e agli atleti delle nazionali sport del ghiaccio. Nell’occasione, nella splendida location in centro città, a partire dalle ore 17 Suzuki consegnerà appunto 14 auto ad una selezione degli atleti azzurri più meritevoli. Il modo migliore per siglare il rinnovo.

La serata proseguirà poi presso il ristorante Forst Season per la cena di apertura della stagione a cui la FISG, insieme ai propri partner, prenderà parte ospite di Birra FORST che accoglierà i partecipanti in un ambiente unico e che godranno di un menù esclusivo sapientemente abbinato con specialità birrarie FORST.

L’evento di Bolzano vedrà la presenza del brand Dolomia con i suoi make-up artist che firmeranno il trucco delle atlete ed atleti azzurri. Dolomia interpreta la natura dolomitica come espressione cosmetica dei principi attivi che vi sono racchiusi, attraverso la conoscenza di un territorio che vive e di cui custodisce le potenzialità. Il brand Dolomia formula un nuovo concetto di bellezza, che è “principio naturale”, un approccio cosmetico che attraverso l’innovativa formulazione, risveglia la capacità della pelle di rinnovarsi. L’incontro con le atlete azzurre che si distinguono nelle discipline su ghiaccio, suggella una partnership fondata su quelle potenzialità di resilienza che uniscono lo sport ma anche il territorio dolomitico.

La squadra si allarga e il gruppo si rinforza. Short track, pista lunga, hockey, pattinaggio di figura, pattinaggio sincronizzato, curling, stock sport, para ice hockey e wheelchair curling: insieme alle porte di una stagione olimpica che già vive di sogni, speranze e grande attesa.

Pubblicato il