Pista Lunga, CdM Calgary: primato personale per Laura Peveri sui 5.000 metri

È cominciata la quarta tappa della Coppa del Mondo di speed skating. Il massimo circuito è impegnato nuovamente a Calgary (Canada), dove era già stato di scena settimana scorsa.

Quattro le gare disputate venerdì nell’Olympic Oval della città dell’Alberta. In campo maschile si sono tenuti i 1.500 metri e la Sprint a squadre. Nel settore femminile, invece, spazio ai 500 e ai 5.000 metri.

Alessio Trentini ha concluso i 1.500 metri al 14° posto (1’45”02), scalando quindi una posizione rispetto alla scorsa settimana e guadagnandosi la permanenza in Division A.

Sulla medesima distanza, Francesco Betti si è classificato in Division B con il tempo di 1’45”92.

In ambito femminile, Laura Peveri ha stabilito il proprio primato personale sui 5.000 metri, chiudendoli in 7’25”69. La ventunenne azzurra si attestata al 12° posto in Division B.

Infine, il terzetto della Sprint a squadre (Francesco Betti, David Bosa, Alessio Trentini) si è dovuto accontentare dell’11a piazza a causa di una caduta, patita da Trentini.

Qui i risultati completi dell’appuntamento.

Nella giornata di sabato gli uomini sono programmati i 500 e i 10.000 maschili; mentre le donne si cimenteranno nei 1.500 e nella Team Sprint.

Tutte le Finali A e le Semifinali delle Mass Start saranno trasmesse in diretta dalla piattaforma digitale Discovery+.

Pubblicato il